Dalla diagnosi all’intervento

Domenica 17 febbraio, 09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00

Diretto dal dott. Pier Paolo Cavagna, pedagogista e psicologo.

OBIETTIVI

Nella pratica di lavoro quotidiano, educatori/rici sociali, pedagogisti/e e docenti, si trovano a dover tradurre in termini pratici le indicazioni che vengono fornite loro da neuropsichiatri e psicologi/he, sotto forma di relazioni diagnostiche e certificazioni cliniche.

FINALITÀ
Il workshop intensivo punta a fornire le competenze di base per potersi districare tra codici diagnostici, sigle e tecnicismi tipici del mondo clinico, al fine di poter convertire quanto fornito dal comparto sanitario in spunti di azione per la pratica educativa.

DESTINATARI
Pedagogia/Scienze Pedagogiche, dell’Educazione o della Formazione; Scienze della Formazione Primaria; educatori/rici Professionali; Scienze del Servizio Sociale; Terapisti/e della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva; Terapisti/e Occupazionali, Tecnici della riabilitazione psichiatrica, docenti di ogni ordine e grado.

Per altre lauree sarà valutato il curriculum.

Possibilità di seguire il corso in diretta.

Info e iscrizione:
Dott.ssa Elisabetta Boeddu
3491583926
e.boeddu@cooperativastarter.it

Trackback from your site.

NC

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.